IN PRIMO PIANO

In questa pagina parleremo ogni mese di aziende del nostro territorio o di pertinenza del nostro territorio che apriranno le porte a MondoMontevarchi per farsi conoscere, comprendere ed apprezzare.
In questa pagina ogni mese potrete approfondire la conoscenza del tessuto economico sociale che si sviluppa e cresce attorno a noi, verrete a conoscenza delle difficoltà che ogni giorno queste aziende affrontano per rimanere sul mercato, con lo scopo di apprezzarne i valori.

ROMEI srl nasce per operare in modo innovativo nell’ambito dei servizi termoidraulici rivolti a privati e aziende, nel settore industriale, commerciale e ricettivo. Fin dalla fondazione abbiamo scelto di proporci come un’azienda versatile e specializzata, ovvero capace di occuparsi di consulenza e progettazione prima ancora di intervenire sul campo per l’installazione e la manutenzione degli impianti.

Il numero dei clienti e il livello delle commesse ci ha portati a delineare un’organizzazione interna pensata per favorire la specializzazione dei tecnici; oggi lavoriamo con divisioni che seguono ambiti specifici di mercato in modo da occuparsi al meglio dei progetti contando su una solida esperienza di settore.

La nostra filosofia di lavoro mira a curare il progetto nel suo complesso così che il committente possa avere sempre un punto di riferimento chiaro in grado di coordinare il personale, riferire sull’andamento delle attività, gestire gli imprevisti, far rispettare i tempi.

IN PARTICOLARE

  • Servizi di consulenza, progettazione, installazione, manutenzione
  •  Impianti termoidrauilici in ambito industriale, commerciale, medico- sanitario, sportivo, turistico-ricettivo
  • Una politica aziendale che non prevede, mai, il subappalto. Così siamo certi di mantenere sempre il controllo delle operazioni, di rispettare i nostri standard di qualità e tempistica
  • Tecnici specializzati e abilitati alla gestione e manutenzione di impianti termici, di refrigerazione e condizionamento
  • Un’organizzazione con oltre 45 dipendenti
  • Abitudine a commesse di grande portata e lavori di qualità
  • Versatilità
  • Investimenti in formazione e aggiornamento dei tecnici

Ci piace descrivere il nostro metodo di lavoro distinguendo le tre fasi che lo compongono, ognuna delle quali decisiva per il risultato finale. In primo luogo la fase di consulenza e valutazione, fondamentale per comprendere a fondo le necessità del progetto, gli spazi da coprire, la conformazione dell’edificio e il suo fabbisogno.
Il sopralluogo iniziale e i rilievi spesso sono alla base della buona riuscita della fase successiva: l’analisi del progetto e la realizzazione. Durante questo secondo step entrano in gioco le competenze dell’ufficio tecnico che è in grado di eseguire eventuali modifiche sul progetto iniziale e supportare le squadre di nostri tecnici dedicate alla realizzazione dell’impianto. L’ultimo step, infine, riguarda tutta la fase di testing dell’impianto e con la consegna del relativo progetto consuntivo, comprensivo di tutte le modifiche eseguite durante la fase di realizzazione. Un documento che offre tutte le garanzie necessarie in caso di interventi di manutenzione e assistenza post consegna dei lavori.

L’evoluzione, è il punto fermo della nostra azienda. In un settore che cambia continuamente e vede sempre l’uso di nuove tecnologie, la capacità di crescere e aumentare le competenze è fondamentale.

Non a caso ci piace definire la nostra azienda come una realtà versatile, ovvero capace di anticipare il mercato e accompagnare i cambiamenti di un settore caratterizzato da impianti completamente diversi tra loro.

Anche in ambito industriale la produzione di energia e calore si lega sempre di più a sistemi di nuova concezione, capaci di sfruttare al meglio le energie rinnovabili.

Ci siamo specializzati nella realizzazione di impianti solari, sistemi geotermici, impianti radiant a pavimento, a parete o a soffitto.

A questi si affiancano tutti I sistemi previsti in un edificio con destinazione d’uso produttiva, direzionale o commerciale, come l’impianto antincendio o di condizionamento con canalizzazioni aerauliche.

Questa versatilità ci ha permesso di seguire commesse complesse, occupandoci di sistemi di diverso tipo dello stesso edificio e facendo in modo che la committenza possa avere un unico riferimento per tutta la rete termoidraulica della sua azienda.

IN PARTICOLARE

  • Impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, soffitto e parete
  • Pannelli solari
  • Impianti sanitari e scarichi
  • Impianti di condizionamento aeraulico
  • Impianti VRV/VRF (a volume refrigerante variabile)
  • Impianti di distribuzione gas tecnici (azoto, ossigeno, elio, ecc.)
  • Impianti adduzione gas
  • Impianti trattamento acqua
  • Impianti irrigazione del verde
  • Impianti antincendio
  • Impianti aria compressa
  • Impianti geotermico

Da sempre mettiamo a disposizione le nostre competenze anche delle famiglie. La nostra storia si lega anche alla realizzazione di impianti per civili abitazioni, in particolar modo di ultima generazione (impianti generazione (impianti radianti, pannelli solari, impianti geotermici). In ambito civile applichiamo lo stesso sistema di lavoro che ha segnato il nostro successo nel settore industriale: conoscenza estrema degli impianti e capacità di creare soluzioni diverse in base ad ogni caso specifico.

Possiamo occuparci di impianti di riscaldamento e condizionamento o, se richiesto, proporre sistemi misti pensati per ridurre al minimo i consumi della casa. La capacità di progettazione e la versatilità consentono infatti di studiare risposte specifiche in funzione degli spazi e dei volume di un’abitazione. Un servizio che si complete, sempre, con la consegna delle piante definitive degli impianti installati e, se richiesto, con uno dei diversi moduli di assistenza e manutenzione a disposizione dei clienti.

ASSISTENZA e MANUTENZIONE sono due aspetti imprescindibili della nostra attività. L’organizzazione aziendale prevede un ufficio interno dedicato alla gestione dei clienti con contratti di manutenzione, in modo che questi ultimi possano contare sempre su un canale preferenziale per le loro richieste.
Allo stesso modo una divisione specializzata di tecnici si occupa solo di assistenza, così da garantire l’intervento entro poche ore dalla segnalazione.
Questo approccio, che fa dell’assistenza un vero e proprio servizio specializzato, consente di offrire pacchetti flessibili in grado di coprire singoli impianti e la caldaia di un’abitazione, parti specifiche di un impianto industrial o l’intera rete termoidraulica di un’azienda. In ogni caso il cliente ha la certezza di avere a disposizione, sempre, un partner specializzato capace di intervenire e risolvere rapidamente eventuali inconvenienti. L’organizzazione aziendale prevede un ufficio interno dedicato alla gestione dei clienti.
Tra le nostre referenze possiamo citare, oltre alle tante famiglie, importanti istituti medici, palestre.

Compila il modulo per tutte le informazioni, per richiedere un preventivo, oppure per fissare un incontro con i nostri consulenti

via Gramsci 19, 52025 Montevarchi AR